Liquid firma la nuova campagna Impresa Rusconi

Ott 8, 2024 0 Comments in Comunicazione Integrata, Digital marketing, Innovazione, Marketing omnicanale, omnicanalità, Social Media Marketing by
Liquid firma la nuova campagna Impresa Rusconi

E’ online la nuova campagna per Sansi, il nuovo sviluppo immobiliare di Impresa Rusconi.

Per il nuovo edificio in zona San Siro, Liquid ha sviluppato la strategia marketing e creativa. Due sono state le sfide da affrontare: da un lato la stasi del mercato immobiliare e, dall’altro, il crescente affollamento pubblicitario e l’omologazione dei messaggi tra i competitor.

Rispondere alle sfide del mercato immobiliare

Il rallentamento del mercato è ormai evidente da almeno un anno e ha diverse concause: dai tassi di interesse che permangono elevati, all’incertezza economica, all’inflazione che drena potere di acquisto. A questo si aggiunge il prezzo degli immobili che, a Milano, è in continua crescita. Se non è possibile agire sul contesto, la strategia di marketing ideata per Sansi punta a superare la sola leva di digital advertising per differenziare i canali di contatto. Allo stesso  tempo si è spinto maggiormente sulla profilazione, per definire il target in modo sempre più preciso, utilizzando anche l’Intelligenza Artificiale.

Target al centro e stile dialogico

Anche sulla parte creativa, la nuova campagna segna un cambio di passo, introducendo un approccio più dialogico. Se la visualizzazione degli ambienti creata attraverso render resta centrale, la relazione con il cliente diventa più personale, anche attraverso la rappresentazione del target. Come già per le campagne precedenti, molta attenzione è stata posta sulla personalizzazione dei messaggi, per raggiungere ogni segmento di target con una comunicazione rilevante rispetto ai propri interessi.

Liquid e Impresa Rusconi: innovatori di marketing immobiliare

Con questa scelta, che rafforza una collaborazione iniziata quasi 10 anni fa, Impresa Rusconi e Liquid si riconfermano innovatori nel marketing immobiliare e nel proptech. Siamo stati tra i primi a utilizzare i social per la promozione immobiliare con ViviMontecatini. L’attenzione al cliente arriva a modificare specifiche di progetto (per esempio in Torre Milano) aggiungendo servizi o aree comuni, sulla base dell’analisi delle esigenze dei target. Le campagne relative agli sviluppi di NòvAmpère, Talea e Unico, si sono caratterizzate per lo storytelling differenziato per gruppi di interesse, segmentando la comunicazione sulla base delle tipologie di appartamenti, dei potenziali clienti e delle motivazioni di acquisto.

Credits: Strategia Marketing e strategia creativa di Alessandro Santambrogio – Liquid; l’art Direction è di Alberto Cantone – LS Design; la pianificazione media è di Momacomunicazione.

Con Sansi inizia un nuovo capitolo.

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